Notizie

Si comunica che il Consiglio Direttivo del FLAG Pescando, con deliberazione n. 3 del 18/02/2020, ha disposto una proroga di 20 giorni della scadenza dei Bandi Azione 2.A.4 "Aiutando". La nuova scadenza è fissata pertanto nel giorno 16 marzo 2020. L'Azione “Aiutando” prevede il finanziamento per la creazione di nuovi ittiturismi e…
Si comunica che ARGEA, con determinazione n. 586 del 10/02/2020, ha accolto la richiesta avanzata dal FLAG Pescando per l’incremento delle risorse destinate ai bandi dell’Azione 2.A.4 “Aiutando”, che passano da € 103.000 a € 183.000. Si ricorda che l'azione prevede un bando per le nuove imprese di ittiturismo, col contributo a fondo…
Si svolgerà i giorni 23, 24 e 25 gennaio 2020, presso la sede del FLAG Pescando, in corso Italia 108 a Cabras, il corso di formazione per docenti "Cibo e benessere a scuola". Il corso è organizzato dal Centro Educazione del Gusto, Ente toscano accreditato dal MIUR per la formazione…
Il FLAG Pescando comunica che è stato indetto un avviso pubblico per la selezione per titoli e colloquio di un agente di sviluppo di ausilio alle attività previste nell'ambito del Progetto FLAGS. Requisito minimo di accesso è il possesso di un Diploma di Laurea di secondo livello (Laurea Specialistica o Magistrale) o…
Si rende noto che il FLAG Pescando Sardegna Centro Occidentale, nell'ambito della “STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO” (CLLD), ha pubblicato gli avvisi pubblici relativi all'Azione 2.A.4 AIUTANDO, e più in particolare: "NUOVE IMPRESE DI ITTITURISMO" -> Vai alla pagina dell'avviso "ITTITURISMO PRESENTI NEL TERRITORIO DEL FLAG PESCANDO" ->…
Si è tenuto lo scorso 27 novembre il secondo incontro organizzato dal FLAG Pescando nell’ambito delle azioni “Restando” e “Rinascendo”. Gli incontri sono parte del percorso di supporto alla costituzione di reti miste, a livello locale, tra operatori della pesca e operatori di altri settori economici, per riqualificare e valorizzare…
Era presente anche il FLAG Pescando alla presentazione ufficiale del ricettario della cucina ittica del Mediterraneo Nord-Occidentale, che ha avuto luogo lo scorso 22 Novembre presso la Fundación Alicia di Barcellona.  L'evento e la realizzazione del libro di ricette è stato promosso dal GALP Costa Brava, in collaborazione con il…
Il FLAG Pescando prosegue le attività previste dalla Misura “Pulendo” con una campagna per la riduzione dei rifiuti nell’ambiente marino e costiero che farà tappa in tutti i comuni del territorio. Guspini ha ospitato il primo appuntamento, il 22 novembre, presso le case a corte di via Caprera, nell’ambito del festival…
Si è tenuto ieri, 13 novembre, il primo incontro aperto agli operatori del settore ittico e dei servizi turistici, nell’ambito delle misure del Piano di Azione del FLAG 2.A.1 “Restando” e 2.A.3 “Rinascendo”.La misura Restando sostiene la creazione di un contratto di rete fra ittiturismi, pescaturismi e imprese della pesca…
Una delegazione del FLAG Pescando, composta dal Presidente e dal Direttore, ha partecipato nei giorni scorsi al VII seminario della Rete Nazionale dei FLAG, dal 1 al 3 ottobre a Chioggia. La tre giorni, ospitata dal FLAG Chioggia e Delta del Po, si è articolata in una serie di incontri, attività laboratoriali…
Si è concluso l’evento Pescatori di borghi – Pesca e consumo sostenibile: reti possibile” organizzato dall’Associazione Flag Pescando – Sardegna Centro Occidentale, nel borgo di Marceddì, Terralba (Oristano). Tre giorni di eventi dedicati alla pesca sostenibile e all’economia del mare, momenti di approfondimento, seminari, letture, proiezioni cinematografiche, concerti, laboratori didattici e…