04.06.2022

Progetto di cooperazione transnazionale “Accorciamo le distanze – filiera corta tra terra e mare” - manifestazione di interesse per la partecipazione agli eventi in Sardegna e Portogallo (Isole Azzorre)

Informazioni aggiuntive

  • Destinatari: Pescatori

Il FLAG Pescando Sardegna Centro Occidentale è partner del progetto di cooperazione transnazionale “Accorciamo le distanze: Filiera corta tra terra e mare”.

Il progetto, pertanto. prevede la realizzazione di due eventi internazionali: uno in Portogallo e uno in Italia.

L’evento Italiano si svolgerà in Sardegna, nella città di Cagliari nelle giornate del 08 e 09 luglio 2022. In quest’occasione verrà realizzato un mercato internazionale della terra e del mare con manifestazioni culturali, di enogastronomia e eventi di intrattenimento musicali e artistici.

L’evento in Portogallo si svolgerà nella settimana dal 19 al 25 settembre nelle isole Azzorre, e più precisamente nell’isola di Sao Miguel.

Al fine di organizzare e realizzare i due eventi descritti, il FLAG Pescando indice la presente manifestazione d’interesse per individuare gli operatori economici nel settore della pesca che intendono partecipare ai 2 eventi internazionali.

Possono partecipare alla presente manifestazione d’interesse gli operatori economici nel settore della pesca (qualsiasi persona fisica o giuridica che esercita l'attività di pesca professionale) che svolgono la propria attività nel territorio del FLAG Pescando e che hanno sede operativa nei comuni elencati a seguire:

Arborea, Arbus, Baratili San Pietro, Cabras, Cuglieri, Guspini, Marrubiu, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis, Terralba.

Le imprese interessate a partecipare dovranno trasmettere una domanda di partecipazione, come da modello Allegato A e/o A1, sottoscritta dal legale rappresentante e correlata da un suo documento di identità in corso di validità, all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Detta richiesta dovrà pervenire:

  • entro il 13 giugno 2022 per la partecipazione all’evento in Sardegna;
  • entro il 15 luglio 2022 per la partecipazione all’evento nelle Isole Azzorre in Portogallo.