20.10.2020

“Parola di pescatore”. Il FLAG Pescando lancia la campagna d’informazione per il consumo consapevole del pesce

Oggi il Flag Pescando dà inizio alla campagna d’informazione “Parola di Pescatore” per sensibilizzare e supportare la comunità al consumo consapevole del pesce.

La crescita e l’integrazione del mondo della pesca passano attraverso un utilizzo eticamente corretto delle nostre risorse ittiche. Un consumatore attento e consapevole è un elemento fondamentale per preservare le nostre risorse d’acqua e portare in tavola un alimento sempre sano.

Da questi presupposti nasce la campagna “Parola di pescatore”: 8 semplici consigli facilmente applicabili elencati dal testimonial Raffaele Manca, pescatore professionista, sono l’asse portante del progetto di comunicazione che, attraverso i diversi supporti e una pianificazione ampia e integrata, vuole arrivare a una platea più ampia possibile.

La campagna si svilupperà attraverso video/spot, totem statici, segnalibro, locandine e l’affissione di poster in tutti i 15 Comuni appartenenti al Flag Pescando.

Le amministrazioni e i soci del Flag saranno parte attiva nella divulgazione attraverso la pubblicazione dei supporti di comunicazione sui propri siti istituzionali e sugli account social. Ognuno dei 15 Comuni esporrà un totem informativo con la versione completa delle 8 regole e contribuirà a distribuire 10000 segnalibro.

Scopri i consigli di Raffaele!

La campagna è prevista all’interno dell’azione “Informando”, una delle numerose iniziative all’interno della più ampia Strategia di Sviluppo approvata nel 2017.

Video