10.04.2019

Secondo show cooking di presentazione e degustazione del FLAG Menù invernale a Cuglieri

Proseguono gli show cooking realizzati nell'ambito del progetto "Cucinando" per la promozione del FLAG Menù, costituito da piatti originali a base di pesce locale elaborati grazie all'impegno comune dei ristoratori del territorio che, nei mesi scorsi, hanno messo a disposizione la loro professionalità e creatività per ideare delle ricette particolari.

"Cucinando" ha infatti la finalità principale di avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca locale, il settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismi presenti nell'area FLAG, per valorizzare economicamente il pescato locale e il suo consumo a km 0.

Il FLAG Menù prevede una variante invernale ed una estiva, nell'ottica del rispetto del principio della stagionalità del pescato, e sarà messo a disposizione dei ristoratori di tutto il territorio, che potranno pertanto proporlo ai propri clienti. E gli show cooking sono eventi aperti al pubblico durante il quale i partecipanti hanno non solo la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione dei piatti che compongono il FLAG Menù, ma anche di degustarli.

Dopo il primo show cooking, che ha interessato la macroarea geografica comprendente i Comuni di Arborea, Arbus, Guspini, Marrubiu e Terralba, tenutosi presso il ristorante "Olimpia" di Terralba, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 26 aprile, dalle 11:00 alle 16:00, presso l'agriturismo "S'Ispiga" di Cuglieri, e vedrà protagonista la macroarea costituita dai Comuni di Cuglieri, Narbolia e San Vero Milis. Ai presenti saranno proposti due piatti inseriti nel FLAG Menù invernale.

Per partecipare allo show cooking di Cuglieri, è possibile prenotare contattando la Cooperativa Cultour, partner operativo del FLAG Pescando per l'attuazione del progetto "Cucinando", ai numeri 340 3397314 oppure 348 9954314.

La partecipazione all'evento è assolutamente gratuita e le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti.