Cartella Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Cartella Assemblea dei soci

L’Assemblea, presieduta dal Presidente, è costituita da 80 associati regolarmente iscritti all’associazione.

Le attività di competenza e il funzionamento dell’Assemblea sono previste dagli artt. 16 e 17 dello Statuto del FLAG.

Sono garantiti il principio di “una testa – un voto” e quello della “porta aperta”.

Con il principio “una testa – un voto”tutti i soci possono esprimere il proprio voto a prescindere dall’entità di capitale sociale versato per l’adesione al FLAG.

Con il principio della “porta aperta” si garantisce la possibilità di diventare socio del FLAG in qualsiasi momento, consentendo di allargare la base sociale secondo le seguenti modalità:

  • richiesta formale di adesione accompagnata da deliberazione dell’organo competente nel caso di associazione o enti pubblici;
  • versamento della quota sociale.

 

Scarica lo statuto del FLAG
Vai alla sezione Diventa Socio del FLAG

Cartella Il consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo del FLAG, si compone di sette soggetti rappresentativi delle parti sociali del territorio (autorità pubbliche e gruppi di interesse) ed è presieduto dal Presidente.

Al fine di garantire la rappresentatività del partenariato, ciascun gruppo di interesse – pubblico o privato - non può rappresentare più del 49% degli aventi diritto al voto (Articolo 32 comma 2 lettera b) del Regolamento UE 1303/2013.

La composizione del Consiglio Direttivo rispetta la rappresentatività delle categorie di soggetti facenti parte del partenariato.

I componenti del Consiglio Direttivo sono eletti dall’assemblea degli associati, durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili.

Attualmente, il consiglio direttivo è formato dai seguenti componenti:

  • Alessandro Murana – Presidente
  • Gianni Fanni – Vice Presidente
  • Emanuele Cadelano – Consigliere
  • Raffaele Manca – Consigliere
  • Sandro Pili – Consigliere
  • Mauro Steri – Consigliere
  • Luigi Tedeschi – Consigliere

Ai componenti del Consiglio Direttivo, al Presidente ed al Vice Presidente non è dovuto alcun compenso per l’opera prestata.

Cartella Soci del Flag

L’Associazione FLAG Pescando è stata costituita con atto pubblico il 26 settembre 2016.

Al momento della costituzione l'Associazione contava 13 soci pubblici, rappresentati dai seguenti Comuni: Arborea, Arbus, Baratili San Pietro, Cabras, Cuglieri, Guspini, Marrubiu, Narbolia, Palmas Arborea, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis e Terralba, e 28 soci privati e rappresentanti della società civile. Nel corso del 2017, ai soci costituenti si sono aggiunti 2 soci pubblici, rappresentati dai Comuni di Oristano e Nurachi, e numerosi altri privati e imprese.

A oggi l'associazione conta, oltre ai 15 associati pubblici succitati, 65 soci privati e rappresentanti della società civile. Da ciò si evince l’interesse e la massiccia partecipazione del territorio per l’iniziativa proposta.

associati

Con il principio della “porta aperta” si garantisce la possibilità di diventare socio del FLAG in qualsiasi momento, consentendo di allargare la base sociale secondo le seguenti modalità:

  • richiesta formale di adesione accompagnata da deliberazione dell’organo competente nel caso di associazione o enti pubblici;
  • versamento della quota sociale.

 

Vai alla sezione Diventa Socio del FLAG

Cartella Struttura tecnica

L'Associazione si è dotata di una struttura tecnica composta dal Direttore, nominato nel mese di luglio 2017, e dal Responsabile Amministrativo e Finanziario, nominato dal mese di giugno 2017, figure previste nel Piano di Azione approvato dalla Regione Sardegna; inoltre, dal 3 aprile 2018 sono impiegati nell'ambito dei progetti MARISTANIS e GREEN & BLUE ECONOMY, di cui il FLAG è partner, un animatore a tempo pieno e 1 animatore a tempo parziale.

  • Direttore– Mauro Tuzzolino
  • RAF (Responsabile Amministrativo Finanziario) – Gian Luca Idini
  • Animatore Green & Blue Economy / Maristanis – Ilaria Manca
  • Animatore Green & Blue Economy – Giorgio Bellinzas

Lo staff tecnico ha il compito di gestire e attuare le attività programmate nella Strategia di Sviluppo Locale (SSL), selezionando i beneficiari a livello locale, portando avanti le necessarie attività di animazione, informazione e comunicazione a livello locale e extra-locale, monitorando e valutando le attività in essere e svolgendo tutte le attività tecnico amministrative.