Stampa questa pagina

Partner

Il FLAG Pescando ha avviato diverse collaborazioni nel territorio per rafforzare gli intenti unitari di sviluppo locale.

area marina protetta
Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre”– Il FLAG Pescando e l’AMP collaborano principalmentein azioni di educazione ambientale e nella promozione dello sviluppo sostenibile delle aree marine, con particolare riguardo alla valorizzazione delle attività tradizionali, delle culture locali e del turismo ecocompatibile.
 
Gal Sinis
GAL Sinis– Il FLAG Pescando lavora in stretta collaborazione con ilGAL Sinis, negli ambiti del turismo sostenibile e dello sviluppo partecipativo CLLD. Il GAL è un Gruppo di Azione Locale che si occupa dello sviluppo delle zone rurali, con un ambito territoriale composto dai 5 comuni di Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo e San Vero Milis, tutti associati anche al FLAG Pescando.  
 
Logo med sea
Fondazione MEDSEA - La Fondazione MEDSEA ha lo scopo di promuovere azioni e progetti finalizzati a ridurre gli impatti che causano la perdita del patrimonio naturale e culturale, attraverso i principi dell’EcosystemBasedApproach e dell’IntegratedCoastal Zone Management della Convenzione di Barcellona. In particolare, il FLAG Pescando è partner di MEDSEA nel progetto Maristanis.
 
Logo Invitalia
INVITALIA – Invitalia è l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia. Il FLAG Pescando è ente accreditato per l’orientamento e il supporto degli utenti per la misura Resto al Sud, che eroga finanziamenti e agevolazioni per lo sviluppo d’impresa nel Sud Italia.
 
Logo Isforcoop
ISFORCOOP– ISFORCOOP è l’agenzia formativa di Legacoop Sardegnache da oltre trent’anni opera nel campo della progettazione e realizzazione di interventi formativi legati alla qualificazione professionale dei lavoratori e l’aggiornamento del capitale umano nelle imprese. Il FLAG Pescando collabora con Isforcoop in progetti formativi per migliorare la filiera ittica e i comparti ad essa collegati. 
 
Logo aspal
ASPAL – Il FLAG collabora con l’ASPAL, l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro e il CpI(Centro per l’Impiego) di Oristano, al fine di rafforzare e implementare nuovi servizi a sostegno del settore delle imprese, attraverso la promozione degli strumenti di finanziamento per la creazione di nuove imprese e il potenziamento di quelle esistenti.
 
Logo laore

LAORE– Nell’ambito del “protocollo d’intesa per la realizzazione di programmi di sviluppo a supporto del settore ittico”, il FLAG Pescando e LAORE collaborano per la realizzazione delle seguenti attività:

  • potenziamento delle competenze degli operatori della filiera ittica per l’acquisizione di capacita progettuali;
  • animazione e supporto tecnico nelle fasi di predisposizione dei bandi, divulgazione, realizzazione e sviluppo dei progetti;
supporto all’organizzazione e pubblicizzazione di eventi inerenti il mondo della pesca e dell’acquacoltura alla loro integrazione con il mondo rurale costiero.